Il T’N’T Società sportiva senza fini di lucro che ha come obiettivo principale l'insegnamento del triathlon a qualsiasi livello e a qualsiasi età.

L'esperienza pluriennale di Stefano come triatleta e insegnante sportivo unita alla mente creativa di Orietta l’hanno pensata e strutturata per l'insegnamento di questo sport, sia a chi si avvicina per la prima volta e sia per chi vuole perfezionare la tecnica e le conoscenze motorie necessarie per affrontare le competizioni che caratterizzano questa bellissima ed entusiasmante disciplina.

Una vera e propria scuola di triathlon aperta ai ragazzi dai 6 agli 80 anni.
Intendiamo continuare secondo più linee di indirizzo:

- promuovere il Triathlon facendo divertire ed appassionare i ragazzi con una disciplina entusiasmante e completa
- promuovere l’attività nelle scuole e nei centri estivi
- organizzando manifestazioni sul territorio e i campionati provinciali studenteschi
- promuovere lo sport come messaggio di benessere, educazione sportiva e investimento sociale per il futuro dei nostri giovani che un domani diventeranno adulti sportivi.
- insegnare a praticare lo sport ai meno giovani, attraverso questa disciplina che consente di diversificare l’attività evitando così di sovraccaricare corpo e mente.

Con questi obiettivi prioritari siamo interessati ad affrontare un progetto di investimenti per lo sviluppo del triathlon che permetta ai nostri atleti giovani di distinguersi e gareggiare a livelli di eccellenza.

STEFANO ZENTI

La sua filosofia: “Insegnare la passione per lo sport”.

Nasce a Verona nel 1967, dopo il diploma di Geometra svolge per anni attività di direttore tecnico di cantiere presso varie aziende e in libera professione. Contemporaneamente mantiene la passione per lo sport agonistico iniziata già a livello giovanile. Dopo l'esperienza maturata come direttore tecnico e allenatore della squadra giovanile del Fumane Nuoto e, contemporaneamente della squadra giovanile e master del Fumane Triathlon, dal gennaio 2017 entra a far parte del Triathlon TNT svolgendo il ruolo di direttore tecnico e allenatore giovanile.
Dal 2013 fa parte dello Staff Tecnico della Nazionale di Paratriathlon, obiettivo RIO 2016 con la conquista della medaglia d'argento di Michele Ferrarin e della medaglia di bronzo di Giovanni Achenza. Ottimo atleta, ha nuotato a livello agonistico nella Bentegodi Nuoto fino ai vent'anni, dopo alcune esperienze nel campo dell'atletica leggera approda alla sua vera passione sportiva: il Triathlon.

Attestati: Allenatore FIN - Allenatore FITRI – Istruttore FIDAL.

Alcuni risultati di maggior rilievo:
-10° assoluto al Triathlon Internazionale di Bardolino
-8° assoluto al Triathlon Internazionale del Lido delle Nazioni
-5° assoluto al Triathlon di Vittorio Veneto
-4° assoluto al Triathlon di Fumane
-12° al campionato italiano assoluto di Lavarone
-5° al campionato italiano assoluto a squadre di Forte dei Marmi
-8° al triathlon di Sarnico
-Vice campione italiano categoria M1 (40-45 anni)
-50° categoria M1 ai mondiali di triathlon di Amburgo (D)
-1° categoria M1 Triathlon Internazionale di Bardolino
-1° categoria M1 Triathlon Internazionale di Milano
-1° categoria M1 Triathlon Internazionale di Barberino del Mugello


ORIETTA FILIPPINI

La sua filosofia: “Gli ultimi fanno più fatica degli altri, ed è giusto premiarli “.

Nasce a Verona nel 1971 da una famiglia di piccoli imprenditori, è nell'azienda del padre che sviluppa le qualità di coordinamento e organizzazione del lavoro. Dopo la laurea in Architettura a Venezia svolge l'attività di architetto in libera professione.
L'incontro con Stefano Zenti la avvicina al mondo dello sport e del Triathlon che la porta ad assumere la presidenza del Fumane Triathlon ASD risollevandone le sorti.
Nel 2016 dopo un quadriennio di lavoro la squadra ottiene buoni risultati a livello regionale conquistando il secondo posto Age Group, secondo posto Giovanissimi e terzo posto Giovani.
Da qui l'idea di creare un nuovo team con Stefano Zenti, dedicato prevalentemente al settore giovanile e alla scuola di triathlon. Capace di trasmettere la creatività innata nei progetti sportivi e co-ideatrice nonché promotrice del “Progetto Scuola”, di “Avventura Triathlon” ed infine del TNT dove a quattro mani progetta un modo nuovo di insegnare lo sport a giovani ed adulti.



LUCA ZENTI

Nasce a Verona nel 1994, dopo aver conseguito la laurea triennale presso la facoltà di Scienze delle Attività Motorie e Sportive di Verona, con la tesi intitolata “Kinematic analysis of front crawl sprints in swimmers with different skill levels” (analisi cinematica di sprint a Stile Libero in nuotatori con differenti livelli di abilità), continua gli studi per ottenere la specializzazione in laurea magistrale in scienze dello sport e della prestazione fisica approfondendo le conoscenze di biomeccanica, fisiologia dello sport, metodologia dell’allenamento, biologia, anatomia e biochimica.
Dagli 8 anni ai 16 anni pratica nuoto agonistico per poi approdare al ciclismo, la vera passione che lo ha portato a gareggiare ed esprimersi ad alto livello fino al 2° anno dilettanti.
Dopo una breve pausa sportiva sperimenta il Triathlon, conquistando alla prima gara al Triathlon Sprint di Pinerolo un terzo posto Under 23.
Dopo aver collaborato per tutto il 2016 come assistente Tecnico del Fumane Triathlon, dal 2017 inizia a far parte dello staff Tecnico del TnT, portando competenze metodologiche e tecniche a servizio degli atleti giovani o master, attraverso test di valutazione mirati al raggiungimento degli obiettivi personali.



DAVIDE BEDUZZI

Nasce a Negrar nel 2001 e fin da piccolo pratica diversi sport tra cui arrampicata e nuoto, proprio quest’ultimo sport, nel 2013, gli permette di conoscere Stefano Zenti che lo coinvolgerà, all’inizio per gioco e poi più seriamente, nel mondo del triathlon. Durante la scuola superiore insieme a Stefano e a tutto lo staff tecnico, in seguito ad un crescente impegno nello sport, riesce ad ottenere qualche risultato a livello nazionale. Oltre che di triathlon è anche un grande appassionato degli sport di endurance in montagna.
Nel 2020 consegue il diploma di maturità al liceo scientifico scienze applicate e durante l’estate segue il corso di allievo istruttore di triathlon e conseguito l’attestato entra a far parte dello staff tecnico del TNT per collaborare con la squadra. Attualmente è iscritto al corso di laurea in Ingegneria dell’Innovazione del Prodotto all’università di Padova.



COSTANZA GIANNINI

Costanza Giannini, nasce a Trieste nel 1995, dopo aver conseguito la laurea triennale in scienze delle Attività Motorie e Sportive di Verona, con la tesi intitolata “Biomechanics of Swimming Turns” (Biomeccanica delle virate), continua gli studi per ottenere la specializzazione della laurea magistrale in scienze dello sport e della prestazione fisica approfondendo le conoscenze di biomeccanica, fisiologia dello sport, metodologia dell’allenamento, biologia, anatomia e biochimica. Durante la specializzazione aderisce al programma Erasmus frequentando l’università di Leuven (Belgio), periodo che le ha permesso di approfondire la biomeccanica del nuoto completando un progetto intitolato “Kinematics analysis of swimming strokes” (analisi cinematica dei quattro stili).
Dai 4 anni ai 20 anni pratica nuoto agonistico partecipando ai Campionati Nazionale Giovanili e Assoluti e Trofei Internazionali, tra cui il Sette Colli. Ottima atleta giovanile nel pentathlon moderno e nell’aquathlon a livello nazionale. Dal 2019 inizia a far parte dello staff Tecnico del TnT, portando competenze metodologiche e tecniche a servizio degli atleti giovanili e master, attraverso test di valutazione mirati al raggiungimento degli obiettivi personali.


ROBERTO FILIPPINI