Dagli Appennini alle….. Alpi!

Duathlon kids del campus a Parma
10 Aprile 2017
Coppa Veneto – Risultati di prestigio per la squadra di triathlon giovanile
11 Febbraio 2018
Il titolo che ho rubato al romanzo di E.De Amicis (Sperando non si offenda) direi che calza a pennello;
Cari Atleti,
Cari Genitori,
Spero vi siano mancati i miei "racconti" sportivi ma il calendario agonistico di quest'anno non mi ha permesso di stare al passo con le gare e le manifestazioni che ogni domenica hanno impegnato gli atleti e le loro famiglie.
Il titolo che ho rubato al romanzo di E.De Amicis (Sperando non si offenda) direi che calza a pennello; certo non abbiamo attraversato l'oceano ma abbiamo partecipato a manifestazioni su tutto il territorio Nazionale, da Bolzano a Paestum in Campania passando per Cremona e Porto Sant'Elpidio nelle Marche, nel mezzo bisogna considerare tutte le tappe di coppa Italia e Nord-Est Cup: Parma, Rovigo, Noale (Ve), Mantova, compresa una capatina in terra Lombarda all'idroscalo di Milano e allo sprint e super sprint di Asola (MN) Un grazie particolare va ai Genitori, senza di voi questa attività non esisterebbe, senza di voi i vostri ragazzi non potrebbero vivere le esperienze che solo una gara di Triathlon può dare, senza la vostra pazienza e dedizione i nostri atleti non avrebbero potuto partecipare ad un evento come quello di Porto Sant'Elpidio, vero e proprio tempio del Triathlon Giovanile, cosi non sarebbero potuti partire nella emozionantissima ed entusiasmante gara a squadre che si è svolta a Cremona lo scorso mese di maggio. Spero che i ragazzi non diano per scontato questo impegno "familiare" e che ringrazino mamme, papà e fratelli per accompagnarli e sostenerli in questa meravigliosa avventura sportiva.

Da parte mia ringrazio TUTTI per le innumerevoli emozioni che questo lavoro continua a darmi, la foto che trovate sopra penso racchiuda il senso del nostro sport, di tutto il vero sport, fatto di amicizia, passione, dedizione e divertimento. Appositamente non voglio parlare di classifiche o di risultati, quelli li trovate sul sito federale http://www.fitri.it/le-gare/rank-e-classifiche.html, voglio però complimentarmi con TUTTI I RAGAZZI che in questi mesi hanno saputo affrontare allenamenti e gare, superando le loro paure e le loro emozioni; voglio complimentarmi con i ragazzi che hanno affrontato per la prima volta una manifestazione di Duathlon o Triathlon, come dico spesso, sembra facile ma... voglio stringere la mano a tutti i ragazzi che hanno conquistato dei podi o delle posizioni di valore nelle varie manifestazioni alle quali abbiamo partecipato (e vi assicuro che di risultati ce ne sono parecchi), rammentando a tutti ma soprattutto a me stesso, che qualunque atleta tagli un qualsiasi traguardo ha diritto di essere applaudito e rispettato; voglio complimentarmi con lo staff tecnico del TnT; io e Luca stiamo facendo un lavoro egregio cercando di rispettare le fragili emozioni di questi piccoli grandi atleti; voglio complimentarmi ancora una volta con i genitori, indispensabili per .... TUTTO LO SPORT ITALIANO, fatto solo di miracoli, basato solo ed esclusivamente sulla DEDIZIONE FAMILIARE (purtroppo) Un GRAZIE A TUTTI E.... . W Il triathlon, lo sport più sport che c'è !!!

State sintonizzati e seguiteci
Alla prossima

Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *